La rassegna Laudamo Show off presenta Spartacu Strit Viù

Maria Antonella Saia

La rassegna Laudamo Show off presenta Spartacu Strit Viù

giovedì 19 Aprile 2018 - 18:01

Domani, alle ore 21.00, presso la Sala Laudamo, per la Rassegna Laudamo Show -Off,   andrà in scena la pièce dal titolo Spartacu Strit Viù.
Diretto da Luca Maria Michienzi e interpretato da Francesco Galelli mette a confronto la storia di Spartacus  con quella di uomini e donne del nostro tempo, raccontando la strada che il nostro Spartacu si trova a percorrere ogni giorno per andare a guadagnare quei pochi denari che gli occorrono per sperare di costruirsi un futuro e una famiglia. Sa che il suo destino è legato a questo viaggio quotidiano, che costantemente compie, sin da quando è piccolo, perché lui su questa strada ci è nato e per questa strada si batterà tutta la vita.

Una storia strettamente legata alla vita e alla lotta di Franco Nisticò, politico calabrese, originario di Badolato, che, dopo essersi battuto con ogni mezzo per il miglioramento e l’ammodernamento della 106, per difendere i diritti di chi questa strada è costretto a farla ogni giorno, perde la vita al termine di un ultimo comizio tenutosi a Villa San Giovanni nel 2009.

Ancora una volta la rassegna regala storie dalle quali  lasciarsi attraversare per vivere intense emozioni.