Prorogato il vernissage di Giuseppe Livio

Maria Antonella Saia

Prorogato il vernissage di Giuseppe Livio

lunedì 16 Aprile 2018 - 11:54

A conferma del  grande  successo che  sta ottenendo  l’esposizione di Giuseppe Livio, visitabile presso lo studio legale GED di Ginardi e Di Stefano a Catania, inaugurato lo scorso 3 novembre, l’evento sarà prolungato fino al 30 settembre 2018.   Inserita tra le mostre più interessanti dell’anno il vernissage ha attirato  l’attenzione di un vasto pubblico assai attento e ricettivo.
Ricco di stimolanti sollecitazioni artistiche con particolare riguardo all’acquisizione delle diverse tecniche incisorie e il conseguente antico mestiere di stampa Giuseppe Livio  apre il suo studio pensatoio a Catania, nel quale realizza opere scultoree, pittoriche e calcografiche.

Il viaggio lavoro a Salisburgo e la permanenza nella grande città “porta d’oriente” Instanbul, unitamente a numerosi viaggi in Cappadocia e in altri luoghi della Turchia, lo porta a vivere situazioni contrastanti e diversissime, che gli consentono di affinare nuove tecniche scultoree e pittoriche  e di acquisire nel contempo la conoscenza di nuove culture intrise dei colori di paesaggi e degli odori di materiali unici che stimolano la sua innata curiosità rispetto a tutto ciò che è nuovo e significante e che vengono tradotti in una serie copiosa di opere.

Un evento da non perdere per approfondire la conoscenza  di un’artista che sa donarsi interamente al suo pubblico regalandogli incredibili emozioni.