Lunghi scrosci d'applausi per La cena dei cretini andata in scena al Teatro Trifiletti

Maria Antonella Saia

Lunghi scrosci d'applausi per La cena dei cretini andata in scena al Teatro Trifiletti

venerdì 13 Aprile 2018 - 09:00

Tante risate, grande allegria e scrosci d’applausi hanno caratterizzato La cena dei cretini, divertente commedia andata in scena  domenica scorsa al Teatro Trifiletti  per la Stagione Quinteatro diretta dal regista Giuseppe Pollicina  e organizzata da  Le Alte Terre di Mezzo  di Tania Alioto, in collaborazione con il Comune di Milazzo.
Sul palco  un mostruoso cast di grandi interpreti come Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte e Silvia Degrandi capitanato  da Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

Insieme,  in una perfetta sincronia,  hanno dato nuova linfa al testo di Francis Veber  raccontando in modo ironico  intense sfumature di vita, nella quale  può capitare di trovare un amico in persone che mai e poi mai avresti  immaginato e del quale, fino a qualche minuto ti eri superficialmente preso gioco. Perché, a volte, nella vita può capitare anche questo.

Nuovo successo per la Stagione Quinteatro, dunque, che ha regalato al suo pubblico  una pièce ricca di un dissacrante umorismo nella quale dopo tante risate è subentrata in modo quasi impercettibile la riflessione, amica sincera di tutte le più importanti  decisioni e di tutti i nostri comportamenti.