Caro Accorinti riferisci all'Amam che non ci interessano le mancette

Redazione

Caro Accorinti riferisci all'Amam che non ci interessano le mancette

mercoledì 11 Aprile 2018 - 11:29

“Abbiamo 200 euro per il vostro sito, ci interessa un banner per un mese”. La mail è stata spedita al nostro giornale da Giuseppe D’Avella (socio di ParliamentWath Messina, di cui ci interesseremo nei prossimi giorni), incaricato dall’Amam per la campagna di comunicazione della Partecipata del Comune.

Una mail alla quale abbiamo cordialmente risposto invitandoli a richiedere formalmente un preventivo, indicando la misura del banner e la durata. Non si sono fatti più vivi. Le mancette a noi non interessano, abbiamo rifiutato anche in passato piccole dazioni di danaro perché, con un pizzico di presunzione, non ci consideriamo alla stessa stregua di rispettabili blog cittadini (gestiti da singoli giornalisti o fotografi che hanno come editore un’associazione culturale senza fini di lucro), ai quali gli “amici” non possono rifiutare la “sommetta” di denaro.

Lo chiariamo, a scanso di equivoci, che esercitiamo professionalmente questa attività, paghiamo giornalisti, fotografi, programmatori ed agenti pubblicitari, e non permettiamo a nessuno di proporci una fettina di torta sol perché si tenta di “addolcire” le nostre pillole o perché si devono accontentare gli amici che gestiscono blog spacciati per giornali.