La Scuola di Silvio Orlando e Vittoria Belvedere debutta al Teatro Vittorio Emanuele

Maria Antonella Saia

La Scuola di Silvio Orlando e Vittoria Belvedere debutta al Teatro Vittorio Emanuele

martedì 10 Aprile 2018 - 18:27

Ancora un weekend  all’insegna del grande spettacolo al Teatro Vittorio Emanuele.  Venerdì, infatti, alle ore 21.00, andrà in scena la pièce dal titolo La Scuola, protagonisti Silvio Orlando e Vittoria Belvedere. “… Il testo è tratto dalla produzione letteraria di Domenico Starnone. Siamo in tempo di scrutini in IV D. Un gruppo di insegnanti deve decidere il futuro dei loro studenti. Di tanto in tanto, in questo ambiente circoscritto, filtra la realtà esterna. Dal confronto tra speranze, ambizioni, conflitti sociali e personali, amori, amicizie  Il dialogo brillante e le situazioni paradossali lo rendono uno spettacolo irresistibilmente comico”.

In tale occasione  Il Teatro di Messina ripropone, nella giornata di sabato, alle ore 18.00, presso il Foyer al secondo piano del teatro,  l’appuntamento con i protagonisti dello spettacolo con l’obiettivo di attivare il dialogo tra artisti, studenti, critici e spettatori.
All’incontro, oltre al Presidente dell’Ente Luciano Fiorino e alla Direttrice artistica della sezione Prosa Simona Celi, prenderanno parte il Prof. Dario De Salvo, (Professore aggregato di Storia dell’educazione presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università di Messina), Silvio Orlando, Vittoria Belvedere e gli altri attori della compagnia.

L’iniziativa, diretta in particolare agli studenti universitari, rientra nell’ambito della convenzione tra l’Università e l’Ente Teatro, che offre tra l’altro a studenti e dipendenti la possibilità di acquistare i tagliandi di ingresso al “Vittorio Emanuele” a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Lo spettacolo sarà replicato sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.30 per regalare agli spettatori  un weekend di puro relax.