Arriva la Carnival Horizon, parte la stagione turistica

Antonio Macauda

Arriva la Carnival Horizon, parte la stagione turistica

martedì 10 Aprile 2018 - 16:16

Con l’approdo della Carnival Horizon inizia ufficialmente la stagione dei crocieristi nella nostra città. Ogni martedì e giovedì, in migliaia scenderanno dalla nave per trascorrere qualche ora nella nostra città, percorrendo le vie del centro storico fino a piazza Cairoli. Solo questa mattina, 5mila i turisti in giro per negozi, ad attendere il famoso canto del gallo di mezzogiorno ma non solo.

La nave Carnival Horizon oggi al porto di Messina

Certo, di acqua sotto i ponti ne deve passare prima che Messina diventi a tutti gli effetti una città a misura di turista, ma i prossimi mesi rappresentano un’occasione di rilancio per l’economia cittadina, che soffre il periodo storico a dir poco sfavorevole. I visi incuriositi dei turisti desiderosi di assaggiare qualche pietanza tipica del nostro territorio o di acquistare qualcosa nei negozi della nostra città.

Troppo poco per gridare alla svolta definitiva? Sicuramente, ma intanto Messina continua ad essere nelle tratte di navi che settimanalmente trasportano migliaia di turisti. Insomma non bisogna ripartire da zero e questa è già una notizia per, anzi, deve indurre all’ottimismo, affinchè lo sfruttamento del turismo crocieristico diventi un punto focale della prossima campagna elettorale, ma guai a fermarsi solo alle parole o ai facili proclami.