Capurro riporta il defunto Pdl in Consiglio

Antonio Macauda

Capurro riporta il defunto Pdl in Consiglio

venerdì 06 Aprile 2018 - 16:26

Seppur per poco tempo, Pippo Capurro riprende da dove aveva lasciato. L’esponente del centrodestra, che difficilmente si presenterà alle elezioni del 10 giugno prossimo, si è insediato questa mattina in Consiglio Comunale dopo le dimissioni di Pippo Trischitta, ex capogruppo di Forza Italia.

La surroga è stata approvata dall’aula con 26 favorevoli e un astenuto. Assente alla votazione il consigliere Nicola Cucinotta, uscito polemicamente dall’aula dopo aver accusato Trischitta, reo di aver iniziato una vera e propria campagna di comunicazione contro Nino Germana’, punto di riferimento politico dello stesso Cucinotta.

Tornando a Capurro, si poneva il problema del gruppo visto che cinque anni è risultato il primo dei non eletti tra le file del Pdl.

Dopo l’uscita di scena di Trischitta restava vuoto il posto di capogruppo di Forza Italia, ruolo che è stato assegnato a Giovanna Crifo’. Una scelta non condivisa da Capurro che nelle prossime settimane porterà da solo la bandiera del Pdl, scelta avallata dall’interpretazione della legge da parte del segretario generale, Antonio Le Donne.

Anche se l’ex contenitore unico del centrodestra si è frantumato da tempo, era comunque presente col proprio simbolo alla tornata elettorale del 2013, da qui la possibilità data a Capurro di poterlo rappresentare.