Quinteatro: al Teatro Trifiletti è tutto pronto per La cena dei cretini, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia

Maria Antonella Saia

Quinteatro: al Teatro Trifiletti è tutto pronto per La cena dei cretini, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia

giovedì 05 Aprile 2018 - 16:31

Un nuovo grande spettacolo in arrivo  al Teatro  Trifiletti.  Domenica, infatti, alle ore 18.00, per la Stagione  quiNteatro diretta dal regista Giuseppe Pollicina e  organizzata da Le Alte Terre di Mezzo di Tania Alioto, in collaborazione con il Comune di Milazzo, andrà in scena la pièce dal titolo La cena dei cretini, con Nicola Pistoia e Paolo Triestino.
Diretta da Paolo Triestino la pièce racconta la  storia   di un gruppo di ricchi borghesi parigini,  che ogni settimana organizza  ognuno una cena alla quale  ognuno invita un cretino; chi avrà portato l’“esemplare” migliore vincerà un agognato prosciutto Patanegra…
Meno semplice sarà la serata di Pierre (Paolo Triestino), arrogante editore, bloccato a casa dal colpo della strega, che, povero lui, deciderà di anticipare la conoscenza del “suo” cretino, François Pignon (Nicola Pistoia), invitandolo con la scusa di parlare del suo hobby, costruire monumenti con i fiammiferi, magari per pubblicarne un libro.
Da qui una serie di situazioni esilaranti provocate proprio dal cretino, con scambi di persone e telefonate, con tanto di arrivo a casa di un suo amico agente delle tasse specializzato in evasioni fiscali… non proprio l’ospite ideale per il nostro editore.
Sul palco, a dare vita a quest’esilarante commedia, al fianco di Nicola Pistoia e Paolo Triestino ci saranno anche Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte e Silvia Degrandi.
Uno spettacolo da non perdere,  dunque, per vivere una serata all’insegna dell’entusiasmo e dell’allegria   più sfrenata.