Chirurgia orale, al via il ciclo di corsi di Alta formazione tenuti dal prof. Matteo Chiapasco

Redazione

Chirurgia orale, al via il ciclo di corsi di Alta formazione tenuti dal prof. Matteo Chiapasco

giovedì 05 Aprile 2018 - 09:47

Ha riscosso un grande successo il primo dei tre incontri del corso di Alta formazione in Chirurgia orale e  chirurgia rigenerativa  associata all’implantologia osseointegrata programmato per il 2018 e 2019  e diretto dal prof. Matteo Chiapasco, luminare della materia ed indiscusso punto di riferimento nazionale ed internazionale per odontoiatri e chirurghi maxillo-facciali.

Il primo incontro teorico-pratico, svoltosi il 23 e 24 Marzo 2018 presso la clinica del dott. Santo Trovato, e reso possibile grazie anche alla collaborazione dell’azienda “3p implafavorite”,  ha rappresentato per la nostra città un’occasione fondamentale per la formazione di medici ed odontoiatri desiderosi di tenersi aggiornati sulle più avanzate ed attuali tecniche di chirurgia orale e  chirurgia rigenerativa  associata all’implantologia osseointegrata .

L’iniziativa, proposta dall’organizzatore, il dott. Trovato, vuole essere una concreta risposta alla “fuga al Nord” dei nostri professionisti desiderosi di ampliare la loro formazione.

La didattica teorica associata ad interventi “in diretta” sotto la guida del Prof. Chiapasco forniranno un’enorme quantità di informazioni ai partecipanti che potranno trarre vantaggi  immediati nella loro attività chirurgica quotidiana, ampliando così le possibilità terapeutiche nei confronti di pazienti che necessitano di interventi più complessi nel campo dell’odontostomatologia.

Matteo Chiapasco è Professore Associato di Malattie Odontostomatologiche dell’Università di Milano; specialista in chirurgia maxillo-facciale e Direttore dell’Unità Clinica di Chirurgia Orale dell’Università di Milano.