Finalmente il Teatro di Messina riavrà il suo bar, avviata procedura per assegnazione

Redazione1

Finalmente il Teatro di Messina riavrà il suo bar, avviata procedura per assegnazione

venerdì 30 Marzo 2018 - 16:09

Nessuno spettatore del teatro di Messina dovrà più cercare in giro, possibilmente nelle vicinanze della struttura, l’acquisto di una semplice bottiglietta d’acqua e/o uno spuntino commestibile e correre nel frattempo il rischio di entrare a spettacolo iniziato. “Basta arsure o stomaci che brontolano” prima della programmazione artistica. Il ritrovo “splenderà di luce propria”, chissà anche per conquistare anche un maggior bacino di clientela e utenza variegata per gli eventi. L’Amministrazione dell’E.A.R. Vittorio Emanuele Messina oggi ha reso pubblico il nuovo bando per l’affidamento della gestione della Caffetteria del Teatro Vittorio Emanuele. L’obiettivo dell’attuale governance è quello di riaprire al pubblico i prestigiosi spazi situati al piano terra, dove offrire un servizio di ristoro in occasione degli spettacoli, degli incontri pubblici con artisti e rendere anche l’elegante foyer cornice di speciali eventi conviviali.

L’attività di accoglienza e ristorazione, inoltre, si svilupperà in coordinamento con la ricezione dei flussi di visitatori (cittadini, scolaresche e turisti) impegnati in percorsi di visita delle mostre allestite e guidati alla scoperta della storica struttura. Un circuito arricchito dal costituente corner-shop e dalla programmazione di attività musicali e culturali “fuori stagione” da svolgersi anche nell’adiacente isola di via Laudamo.

Tutto ciò rappresenta un ulteriore passo nell’alveo del percorso avviato di valorizzazione e sfruttamento turistico-culturale del Teatro Vittorio Emanuele, un’occasione di sviluppo economico per gli stake holder del settore e per la riappropriazione del pubblico di spazi, bellezza e storia messinese.