Taormina, l'arte della cucina al "Bistrot du monde"

Redazione

Taormina, l'arte della cucina al "Bistrot du monde"

martedì 27 Marzo 2018 - 23:19

Taormina si prepara a stupende serate pre pasquali all’insegna del gusto. Sono tanti i rinomati ritrovi che hanno deciso di programmare appuntamenti culinari da non perdere. Ideatore di un momento per palati sopraffini è stato l’eclettico, Giuseppe Quattrocchi.
Nel suo “Bistrot du monde” di via Naumachie, il cuore artistico della città del Centauro sarà protagonista il vino “Murgo”‘che accompagnerà una singolare cena degustazione. In un ambiente esclusivo, ogni pietanza proposta avrà abbinato, infatti, un vino di questa prestigiosa etichetta.
Il menu è quasi da chef stellati visto che si avrà (la sera di mercoledì 28 marzo): “entrèe”, crostacei su misticanza tropicale (extra brut); “antipasto”, cruditè di mare con carpaccio di cetriolo ed emulsione al bergamotto (brut rosé); “primo piatto”, paccheri con tonno, fiori di zucca e pomodorini (arbiato); “secondo piatto”, trancio di tonno in crosta di sesamo su cipolla di giarratana in agrodolce (tenuta San Michele cabernet sauvignon); “dessert”, croccante di grano saraceno con ricotta e salsa ai frutti rossi.