Pozzanghera-incubo sulla Statale 114, pericolo costante a Mili

Redazione

Pozzanghera-incubo sulla Statale 114, pericolo costante a Mili

lunedì 26 Marzo 2018 - 07:30

Una gigantesca pozzanghera che ricopre tutta la sede stradale con seri rischi per gli automobilisti. Ad ogni pioggia sale il livello dell’acqua e conseguentemente d’allarme sulla Ss 114 a Mili, dove per transitare occorrerebbe una barca…
Da diverso tempo alcuni residenti segnalano il problema agli organi preposti, ma non ricevendo risposte si sono rivolti alla nostra redazione (redazione@messinaoggi.it) per denunciare l’accaduto.
Come si vede nella foto la strada, priva di pendenza, non consente il deflusso dell’acqua, che si deposita copiosa sulla carreggiata. Una situazione di pericolo che si registra ad ogni ondata di maltempo e che richiede la massima attenzione da parte degli automobilisti. Eppure non molto distante ci sarebbe un canale di scolo, perché non sfruttarlo?
Chi conosce la zona transita con cautela, gli altri si trovano costretti ad effettuare brusche manovre ed improvvise frenate con il serio rischio di aquaplaning, fenomeno di galleggiamento di un veicolo in movimento su uno strato d’acqua esteso su una strada. E non sono mancati gli incidenti stradali, bisognerà aspettare il peggio prima di porre rimedio?
Tonino Demana