"Taormina Arte": salta vertice a Palermo, Musumeci vuole vederci chiaro

Redazione

"Taormina Arte": salta vertice a Palermo, Musumeci vuole vederci chiaro

sabato 24 Marzo 2018 - 14:30

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, vuole vederci chiaro sul futuro di Taormina Arte. Per questo motivo è saltata la riunione a Palermo alla quale  erano stati convocati il sindaco, Eligio Giardina e l’assessore al Turismo, Salvo Cilona, per affrontare la questione relativa alla nascitura fondazione. Il tutto nasceva da uno scambio di battute avvenuto, durante un recente convegno sul turismo, tra l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo e gli amministratori locali.
La priorità resta quella del Festival del cinema, gestito dalla nota organizzazione, che potrebbe non vedere la luce nella stagione del 2018. Eppure Taormina è pronta. Ha a disposizione un Palazzo dei congressi funzionale, mancano “solo” i soldi per realizzare uno degli appuntamenti fissi della stagione.
Musumeci sarà presente all’appuntamento. Tutto ancora da decidere visto che la Regione ha confermato la presenza di un commissario ad acta sulla questione. Intanto, il Festival del cinema ha già perso la sua potenzialità di programmazione è c’è chi già pensa ad iniziative alternative che gravitano sempre nell’ambito del mondo stellato. Il tutto a svantaggio dell’immagine della “Perla dello Jonio”, che sembra essere sempre nell’occhio del ciclone.
Mauro Romano