Fogna a cielo aperto nel torrente Trapani, la IV Circoscrizione punta il dito contro l'Amam

Redazione

Fogna a cielo aperto nel torrente Trapani, la IV Circoscrizione punta il dito contro l'Amam

sabato 24 Marzo 2018 - 14:30
Fogna a cielo aperto anche nel territorio della IV Circoscrizione, una vera e propria emergenza denunciata da Maurizio Guanta, vice presidente vicario della IV Circoscrizione e Francesco Palano Quero, presidente della IV Circoscrizione.
“Dopo aver più volte formalmente richiesto e sollecitato gli interventi di ripristino di una fognatura sul torrente Trapani alto (per la precisione nei pressi del civico 42), da cui sgorgano liquami ininterrottamente, s’intende rendere noto alla cittadinanza l’inadempienza dell’Amam che non ha ancora predisposto il necessario intervento risolutivo, considerato che il guasto è gravemente lesivo della salute e dell’igiene pubblica. I residenti della zona sono ormai esausti, tale insopportabile disagio perdura dalle festività natalizie.
Il clamoroso ritardo che ne sta derivando – denunciano Guanta e Quero – è dovuto ai conflitti di competenza che si verificano troppo spesso relativamente a questa tipologia di interventi, ai continui scaricabarile tra dipartimenti comunali e Amam. Una cosa è certa: i cittadini non possono più attendere”.