Insegnante muore dopo colonscopia, avviata indagine

Redazione

Insegnante muore dopo colonscopia, avviata indagine

venerdì 23 Marzo 2018 - 10:41

Era stata ricoverata al Policlinico per effettuare alcuni accertamenti, tra i quali una normale colonscopia. Poi l’improvvisa crisi respiratoria e la morte. Vittima Irene Accetta, 66 anni, insegnante all’Istituto agrario “Cuppari” di San Placido Calonerò. Sulla vicenda, i familiari vogliono vederci chiaro e, come primo atto, hanno presentato denuncia ai carabinieri.
Ad occuparsi del caso sarà il sostituto procuratore Marco Accolla, che ha disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche della donna e affiderà l’esame medico legale sul corpo dell’insegnante per stabilire la causa del decesso.
Il marito della vittima avrebbe riferito, in sede di denuncia, che l’esame sembrava essere andato bene, la moglie era tornata in reparto e vedendola serena poco dopo le 14 si era allontanato. Poco dopo è stato richiamato d’urgenza dal personale del Policlinico: la moglie stava male e chiedeva di vederlo subito. Quando è arrivato in ospedale, Irene Accetta era già in Rianimazione, dov’è spirata nel giro di un’ora.