Uil-Fpl, Giovanna Bicchieri delegata provinciale per la Sanità

Redazione

Uil-Fpl, Giovanna Bicchieri delegata provinciale per la Sanità

mercoledì 21 Marzo 2018 - 09:58

Pippo Calapai, segretario generale della Uil-Fpl Messina, ha conferito la delega alla Sanità a Giovanna Bicchieri, componente della segreteria provinciale. La decisione è giunta al termine del V congresso territoriale celebrato la scorsa settimana. La Uil-Fpl di Messina è in assoluto il primo sindacato di categoria della Regione Sicilia potendo vantare il maggior numero di iscritti.

La delega– afferma Pippo Calapai – è stata conferita a Giovanna Bicchieri al termine dello straordinario lavoro svolto in uno dei settori strategici qual è appunto la Sanità”.

In occasione della prima riunione della segreteria provinciale, sarà completato il “quadro” delle deleghe. Giovanna Bicchieri, dipendente dell’Asp Messina, da anni è impegnata attivamente con la Uil-Fpl, ed ha condotto al fianco del segretario generale e dell’intera segreteria importanti battaglie sindacali.

Nuovo commissario al Papardo
Il governatore regionale Nello Musumeci, rimanendo in tema Sanità, ha nominato il nuovo commissario straordinario al Papardo di Messina: si tratta di Paolo La Paglia, medico pediatra, già responsabile del Distretto sanitario di Caltanissetta, e attuale segretario provinciale della Cisl medici di Caltanissetta, Agrigento ed Enna (rieletto a febbraio dello scorso anno).