Elezioni: Bramanti aspetta ok da Musumeci ma lavora alla lista

Redazione

Elezioni: Bramanti aspetta ok da Musumeci ma lavora alla lista

martedì 20 Marzo 2018 - 10:33

Il direttore scientifico del Neurolesi ufficializzerà la sua candidatura dopo avere ricevuto le opportune garanzie dal governatore Nello Musumeci, ma nel frattempo sta lavorando all’allestimento di una lista di supporto alla sua discesa in campo. Dino Bramanti in attesa di parlare nuovamente con il governatore, preferisce non sbilanciarsi sulla sua possibile candidatura.

Tutto dipenderà dal colloquio, dopo quello di domenica, che avrà in settimana. Se tutto dovesse andare per il verso giusto entro venerdì o al massimo sabato saranno sciolte le ultime riserve.  Bramanti ha già chiesto la disponibilità ad alcuni medici dell’Irccs-Piemonte per candidarsi al Consiglio comunale.
Bramanti chiede che le liste di supporto siano all’insegna del civismo, quindi niente simboli di partito. Nel centro-destra sono iniziate le grandi manovre e non è escluso che alla fine si possa contare almeno dieci liste collegate al candidato sindaco Dino Bramanti.
Intanto, da ambienti vicini ai Pentastellati, emerge una clamorosa indiscrezione: la candidatura di Gaetano Sciacca non è scontata. Il M5S sta lavorando ad una rosa di nomi che comprende anche l’ex ingegnere Capo del Genio Civile, ma le sue caratteristiche non risponderebbero al candidato ideale del movimento fondato da Beppe Grillo.