Marina di Caronia, la Statale 113 riapre al traffico

Redazione

Marina di Caronia, la Statale 113 riapre al traffico

mercoledì 14 Marzo 2018 - 10:33

Riaprirà al traffico la Ss 113 “Settentrionale Sicula” a Marina di Caronia. Lo rende noto l’Anas. Lo scorso 26 ottobre, la strada era stata chiusa in via precauzionale in corrispondenza del km 139,600, in seguito alla presenza di un cedimento del piano viabile causato dalla deformazione di un attraversamento idraulico.
Anas è intervenuta tempestivamente e, dovendo realizzare i lavori in assenza di traffico, in accordo con la Citta’ metropolitana di Messina ha realizzato alcuni interventi di miglioramento del piano viabile sulla sottostante strada provinciale sp168/b, sulla quale e’ stato deviato il traffico veicolare, con incremento molto limitato dei tempi di percorrenza.
In considerazione della notevole altezza del rilevato ricostruito e al fine di consentire il fisiologico assestamento del rilevato stesso, della base e del binder, per il primo mese la transitabilità verrà consentita in esercizio provvisorio di cantiere con limite di velocità pari a 50 km/h; successivamente sarà steso il tappeto d’usura e ripristinato il limite di velocità definitivo pari ad 80 km/h.