Variante di Salvaguardia, M5S non ha dubbi: "Va ritirata"

Redazione

Variante di Salvaguardia, M5S non ha dubbi: "Va ritirata"

mercoledì 07 Marzo 2018 - 16:19

La Variante di Salvaguardia va ritirata. Il deputato del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, ribadisce la posizione già espressa in passato, consigliando all’amministrazione di fare un deciso passo indietro circa il così detto Salva-Colline. “Il dibattito sulla variante al Salvacolline continua ad essere una farsa alimentata soltanto da logiche politiche da piena campagna elettorale”.

Sulla posizione di D’Uva anche tutti gli altri neodeputati, Alessio Villarosa insieme ad Angela Raffa ed Antonella Piparo: “Nonostante siamo ancora penalizzati dall’assenza in Consiglio – continuano i pentastellati – vogliamo ricordare come da anni ormai ci battiamo a favore del nuovo PRG, vero strumento di sviluppo, e come senza mezze misure avversiamo la variante e tutte le inutili polemiche che ne stanno conseguendo”.

I deputati pentastellati rincarano la dose: “Ricordiamo l’importanza delle zone dei servizi pubblici sportivi in cui deve essere inserita una norma che permetta l’utilizzo polifunzionale di grandi impianti sportivi – affermano i neo eletti – e chiediamo quale sia la legge che impone la secretazione degli atti visto che, dalle nostre ricerche, non è ancora emersa alcuna norma che costringa le amministrazioni a fare questo. Anzi, esistono invece leggi che costringono gli Enti a rendere pubbliche le scelte di pianificazione urbanistica prima della loro adozione e non dopo”.