Berlusconi contestato da un'attivista francese che si denuda al seggio

Redazione

Berlusconi contestato da un'attivista francese che si denuda al seggio

domenica 04 Marzo 2018 - 21:54

E’ stata identificata la Femen che ha contestato Silvio Berlusconi: si tratta di una 30enne francese. Intorno alle 12.30 la donna ha inscenato una protesta alla scuola media “D. Alighieri” in via Scrosati 4 a Milano, durante le operazioni di voto del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
La trentenne con passaporto francese, risulta – secondo quanto appreso – priva di precedenti e attivista del gruppo Femen: è salita sul tavolo dove era presente l’urna elettorale e, rimanendo a seno scoperto, ha proferito frasi contro di lui.
La donna è stata bloccata dagli agenti della Polizia presenti in servizio, accompagnata negli uffici e deferita al’Autorità giudiziaria per aver cagionato disordini all’interno della sede del seggio. Contro di lei anche l’accusa di Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il questore di Milano Marcello Cardona, valutata la gravita’ dei fatti, ha proposto al Prefetto Luciana Lamorgese l’adozione del Provvedimento di allontanamento. Alla cittadina francese, che ha fatto rientro in serata al proprio paese di origine, e’ stato inibito il reingresso in Italia per 5 anni