Agente della scorta Antoci morto in casa, la Procura apre un'inchiesta

Redazione

Agente della scorta Antoci morto in casa, la Procura apre un'inchiesta

giovedì 01 Marzo 2018 - 22:31

La Procura di Patti ha aperto un’inchiesta sulla morte di Tiziano Granata, 42 anni, poliziotto e attivista di Legambiente trovato senza vita nella sua abitazione di contrada Sant’Anna tra Brolo e Gliaca di Piraino. Tiziano, che era anche un attivista di Legambiente, sarebbe morto ieri pomeriggio ma il corpo e’ stato ritrovato questa mattina.
Con ogni probabilità sarebbe stato stroncato da un infarto, ma si sta cercando di fugare ogni dubbio sulle cause. Tiziano Granata è stato per anni uno dei piu’ stretti collaboratori del Rapporto Ecomafia, ha contribuito sia come dirigente locale, nel circolo dei Nebrodi, che regionale e nazionale alle attivita’ dell’Osservatorio ambiente e legalita’. Era tra i poliziotti che hanno difeso durante l’agguato l’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.
“Granata – dice Antoci – è stato un eccellente servitore dello Stato a cui va il pensiero mio e quello della mia famiglia. Rimarrà sempre nei nostri cuori la gratitudine nei suoi confronti per aver, insieme al vice questore Manganaro e agli uomini della scorta, fatto in modo, con il suo coraggio e sprezzo del pericolo, che io potessi ritornare a casa dalla mia famiglia sano e salvo