Semaforo non funzionante, incidente a Santa Margherita

Redazione

Semaforo non funzionante, incidente a Santa Margherita

mercoledì 28 Febbraio 2018 - 14:48

In attesa di risolvere il “giallo” del semaforo – naturalmente riferito al mistero e non al colore emesso dall’impianto – è arrivato puntuale l’ennesimo incidente sulla Statale 114 all’altezza del villaggio di Santa Margherita. Proprio ieri, su queste colonne, avevamo denunciato la pericolosità dell’incrocio ed evidetemente i nostri timori erano fondati.
A scontrarsi sono state due auto, quasi certamente per una mancata precedenza. Per fortuna, a parte un po’ di spavento e qualche ammaccatura ai mezzi coinvolti, non si sono registrati feriti.
Ma non bisogna perdere altro tempo, visto che l’impianto a luci spente rappresenta un serio pericolo per automobilisti e residenti, costretti ad attraversare la strada senza poter contare dell’attraverso pedonale disciplinato dal semaforo.
Un problema di manutenzione o danni causati dal maltempo, in ogni caso è intollerabile questa prolungata lentezza a riparare il guasto. Non si capisce perché nessuno interviene, dal momento che si tratta di uno snodo di particolare importanza per la zona sud della città e che va in tilt al primo temporale. Bisogna sperare nella siccità per veder funzionare a lungo il semaforo?
Tonino Demana