Il Prefetto visita il "Culqualber"

Redazione

Il Prefetto visita il "Culqualber"

mercoledì 28 Febbraio 2018 - 18:09

Nella mattinata odierna, il Prefetto della Provincia di Messina Maria Carmela Librizzi, si è recata in visita al Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, presso la Caserma intitolata al “Capitano Medaglia d’Oro al Valor Militare  Antonio Bonsignore”.

Il Prefetto è stato accolto al suo arrivo dal Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto e dopo aver ricevuto gli onori dalla guardia, schierata in grande uniforme, ha voluto rivolgere un saluto ed un ringraziamento per l’opera svolta quotidianamente dai Carabinieri a tutela della collettività.

Il Comandante Interregionale, Generale Luigi Robusto, dal canto suo, ha ringraziato a nome di tutti i militari dipendenti, il Prefetto di Messina per l’attestazione di stima e per la sua vicinanza ai Carabinieri del Comando Interregionale.

Il Prefetto di Messina ha, inoltre, incontrato alcuni degli Ufficiali e dei Comandanti delle Stazioni Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, che costituiscono una rappresentanza degli oltre 1300 uomini dell’Arma che quotidianamente espletano il proprio servizio nel territorio della provincia. Nella circostanza, il Comandante Provinciale, Col. Iacopo Mannucci Benincasa, ha illustrato le attività di controllo sul territorio e sottolineato il quotidiano impegno degli uomini e delle donne dell’Arma che prestano servizio nelle 9 Compagnie e nelle 93 Stazioni Carabinieri, capillarmente dislocate nella gran parte dei 108 Comuni della Provincia, rappresentano un presidio di sicurezza, legalità e prossimità al cittadino.