Furti al Policlinico ed al "Papardo", 57enne finisce in manette

Redazione

Furti al Policlinico ed al "Papardo", 57enne finisce in manette

mercoledì 21 Febbraio 2018 - 20:41

A seguito della segnalazione della presenza all’interno del Policlinico di un’autovettura rubata, scattano immediatamente, da parte dei poliziotti delle Volanti, le ricerche del veicolo che, munito di antifurto satellitare, viene localizzato nel quartiere Fondo Fucile. Qui, il conducente braccato dalle pantere della Polizia tenta con una serie di manovre spericolate di darsi alla fuga, travolgendo alcune macchine parcheggiate e investendo un agente, al quale causa lievi lesioni. Successivamente l’uomo viene fermato ma per evitare di essere ammanettato estrae una siringa sporca di sangue e la punta contro i poliziotti gridando a gran voce di essere malato. Ciò nonostante l’uomo viene bloccato ed arrestato. Si tratta di Costantino Bertolone, 57 anni, noto alle forze dell’ordine.
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che il 57enne è altresì responsabile di una serie di furti consumati all’interno del Policlinico: diversi medicinali, asportati da un reparto dell’ospedale, euna somma di denaro trafugata dagli armadietti personali dei medici. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, Bertolone è stato trovato in possesso anche di un telefono cellulare asportato il giorno prima ad un paziente ricoverato all’ospedale “Papardo”.
L’arrestato, dopo gli accertamenti medici in ospedale, è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi: dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.