Boschi: "Dalla Sicilia scatto d'orgoglio per il paese, manterrò un legame con questa terra"

Redazione

Boschi: "Dalla Sicilia scatto d'orgoglio per il paese, manterrò un legame con questa terra"

domenica 18 Febbraio 2018 - 11:03

“Quando si offende la Sicilia si offende l’Italia. Uno scatto d’orgoglio della Sicilia è lo scatto dell’orgoglio di tutto il Paese. Siccome questa terra da sempre e’ capace di grandi prove d’orgoglio, noi confidiamo in voi. Il Pd guarda al futuro del Paese, ma abbiamo bisogno di farlo con voi. Con il contributo di una terra che da sempre ha dato parte importante della classe dirigente nazionale”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, nel corso del suo tour elettorale in Sicilia.
“Di questo dovete essere orgogliosi – ha aggiunto – e dobbiamo continuare a poter contare sulla ricchezza di questa terra”. A Roccalumera, il sottosegretario ha messo al centro del suo intervento “il lavoro e l’occupazione, soprattutto per i giovani”, ma ha parlato anche delle grandi infrastrutture di cui abbiamo bisogno nel Mezzogiorno e dei Piani per il sud, per Messina, dei governi Renzi e Gentiloni, che devono essere rafforzati con un impegno che deve essere portato avanti.
Credo che la scelta del Pd di unire candidature territoriali con candidature di rappresentanza anche nazionale, dal presidente del Consiglio, a ministri ad altre personalità di livello nazionale del partito – ha ribadito Maria Elena Boschi – serva a creare una maggiore sinergia tra territorio e impegno nazionale per dare ancora più voce alle richieste delle famiglie, delle imprese.
Non so se sarò eletta qui o a Bolzano, dove corro nel collegio uninominale. Posso garantire che manterrò un impegno ed un legame con questa terra”.