Gentiloni: "La questione meridionale al centro dell'agenda politica"

Redazione

Gentiloni: "La questione meridionale al centro dell'agenda politica"

giovedì 15 Febbraio 2018 - 18:54

La questione meridionale va rimessa al centro dell’agenda politica”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel corso di un convegno a Messina. “Il mezzogiorno -ha affermato- non è rimasto indietro ma ha condiviso la ripresa. Addirittura in alcune parti con percentuali maggiori di quelle del centro-nord”.
“C’è la consapevolezza -ha proseguito il premier- di un divario che resta drammatico in termini di occupazione, in particolar modo per i giovani. Questa deve essere la priorità, l’ossessione, di chiunque governi a livello nazionale, regionale, locale”.
Gentiloni in Prefettura
Il premier era presente in Prefettura er la firma in Prefettura dell’Addendum al Protocollo di Intesa per la dismissione di una porzione della Caserma “Scagliosi” erano presenti il sindaco di Messina Renato Accorinti, Roberto Reggi per il Demanio, Giacarlo Gambardella del Ministero della difesa, Antonino Mungo del Ministero di Giustizia oltre al prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi. Gentiloni ha detto che si tratta di “un atto importante per Messina”.
Convegno sul polo Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia
“La sfida a non e’ per la sopravvivenza, ma per la qualità”. Cosi’ il premier Paolo Gentiloni rivolgendosi al mondo dell’informazione nel suo intervento al convegno organizzato dal nuovo polo editoriale Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia.
“Ci sono diverse esperienze internazionali che ci dicono che gradualmente stiamo arrivando a modelli di business vincenti e sono convinto che gli editori italiani con la loro fantasia ci riusciranno”, ha detto il premier.