Borsa internazionale del turismo, grande interesse per la Sicilia

Redazione

Borsa internazionale del turismo, grande interesse per la Sicilia

mercoledì 14 Febbraio 2018 - 10:34

E’ calato il sipario, a Milano, sulla Borsa internazionale del turismo. La manifestazione, che da quasi quaranta anni porta operatori turistici e viaggiatori, ha visto un grande successo di pubblico nello stand allestito dalla Regione Siciliana. All’interno dell’area destinata all’offerta turistica dell’Isola hanno trovato spazio i diversi settori: musica, arte, teatri, ambiente ed enogastronomia.
Migliaia le persone, operatori e curiosi, che hanno fatto la fila all’interno dello stand per assistere alla tradizionale Opera dei pupi, rappresentata dalla famiglia Napoli di Catania o alle esibizioni musicali dell’Orchestra sinfonica siciliana di Palermo.
Un successo le degustazioni di prodotti tipici dell’isola, offerti da Slow Food Sicilia. Grande interesse anche per i cartelloni dei teatri “Massimo” di Palermo, “Bellini” di Catania e “Vittorio Emanuele” di Messina.
Nel corso della tradizionale conferenza stampa della Regione, presenti il presidente Nello Musumeci e gli assessori al Turismo e ai Beni culturali, Sandro Pappalardo e Vittorio Sgarbi, sono state illustrate le iniziative che verranno messe in campo per conquistare nuove fette di mercato, possibilmente all’estero.