Maltempo al Centro-Sud, domani allerta gialla nel Messinese

Redazione

Maltempo al Centro-Sud, domani allerta gialla nel Messinese

martedì 06 Febbraio 2018 - 18:56

Ancora tempo instabile e temporali al Centro-Sud. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione civile. Dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio, su Lazio meridionale e Campania. In serata coinvolti anche i settori tirrenici della Basilicata e della Calabria settentrionale. Intanto si contano i danni sulla Sicilia Occidentale, specie nel Trapanese.
Possibili rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico su gran parte dell’Italia centrale e meridionale, nonche’ su settori dell’Appennino tosco-Emiliano e sul Messinese.
Il maltempo sta già interessando la città dello Stretto con pioggia e forti raffiche di vento; nella foto il litorale della zona sud sferzato dai marosi. Ruspe in azione a Galati Marina per creare delle barriere di sabbia a protezione della costa e del campo di calcio. Apprensione anche per il porto di Tremestieri, sempre a rischio in caso di mareggiate per il conseguente insabbiamento.