Bordonaro: controlli a tappeto, trovate armi e munizioni

Redazione

Bordonaro: controlli a tappeto, trovate armi e munizioni

lunedì 05 Febbraio 2018 - 17:58

Un intero quartiere è stato passato al setaccio da parte dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, perquisizioni domiciliari “a tappeto” sono stati effettuati a Bordonaro. Nel corso dei controlli, in località “Convito”, i militari dell’Arma hanno notato un’area in cui il terreno era stranamente privo di manto erboso e la terra appariva recentemente smossa.
Immediati accertamenti hanno consentito di rinvenire, accuratamente sotterrati a circa mezzo metro dalla superficie, due fusti in plastica, contenenti 2 fucili a canne mozze  perfettamente funzionanti, 140 cartucce per fucile e 30 cartucce per pistola nonché mezzo chilo di polvere da sparo.
Le armi e le munizioni sono state sequestrate ed in attesa degli accertamenti del Rid sono state avviate indagini per capire a chi appartengano ma soprattutto per sapere se siano state utilizzate in eventi delittuosi.  Il blitz dimostra con quale attenzione vengano vigilati i quartieri periferici della città e conferma il constante impegno delle forze dell’ordine a presidio del territorio.