Biancuzzo: "L'acqua si disperde e molte abitazioni di Rodia restano a secco"

Redazione

Biancuzzo: "L'acqua si disperde e molte abitazioni di Rodia restano a secco"

lunedì 05 Febbraio 2018 - 11:31

“Per favore portate l’acqua potabile nelle case di Rodia e dintorni, occorre una minima spesa”: è l’appello di Mario Biancuzzo, che si fa portavoce dell’istanza affinché venga realizzato, al più presto, l’impianto di rete idrica che serve alle abitazioni  ed ai residenti presenti stabilmente nell’intero anno a cui vanno aggiunti i domiciliati durante la bella stagione.
“I residenti di contrada Grancabella, nel villaggio Rodia,  non possono usufruire dell’acqua nelle abitazioni poiché non è stato mai eseguito un lavoro di posa di un tubo da collocare al serbatoio per consentire ai cittadini ivi residenti di poter usufruire dell’acqua potabile, bene primario ed indispensabile per un vivere dignitoso e civile.
E’ stato accertato – rileva il consigliere della VI Circoscrizione – che è stato collocato un tubo che parte dal serbatoio dove viene immersa l’acqua in esubero e scarica nel torrente Rodia 365 giorni h 24 e va a finire in mare. Da diverso tempo, i cittadini richiedono interventi mirati alla realizzazione di tutte le opere necessarie per usufruire dell’acqua nelle abitazioni.
Chiedo che vengano eseguiti i necessari lavori per consentire ai residenti di poter utilizzare l’acqua nelle abitazioni e che non si disperda il prezioso liquido”.