Eccellenza: domani a Mili Pistunina-Città di Ragusa

redsport

Eccellenza: domani a Mili Pistunina-Città di Ragusa

sabato 03 Febbraio 2018 - 11:15

I difensori Gaetano Chiglien (stiramento, assente per la seconda settimana di fila) e Simone D’Angelo (squalificato, all’andata in terra iblea finì in ospedale per la frattura della clavicola) sono gli unici indisponibili nelle file del Pistunina che domani (ore 15) ospiterà il Città di Ragusa, diretto concorrente in bassa classifica, per la 20^ giornata (quinta di ritorno) nel girone B di Eccellenza. Una sfida da vincere per i rossoneri, senza “se” e senza “ma” , per mantenersi al di sopra della zona play-out della classifica: al momento il loro margine di vantaggio si è ridotto a una sola lunghezza, dopo la battuta d’arresto col Città di S.Agata e la contemporanea affermazione del Caltagirone.

Per il resto, tornando al calcio giocato, il trainer Raciti riavrà il fantasista Grazioso –  prudenzialmente tenuto a riposo a Capo d’Orlando per noie muscolari – e il giovane esterno Ruben Colucci, al rientro di squalifica e che potrebbe anche partire dal primo minuto. Non sembra azzardata l’ipotesi di una coppia centrale difensiva composta da Seb Caldore e Simone Napoli, con Pa’ Keita a completare a linea difensiva.

Tra i 21 convocati Raciti concede la prima apparizione all’attaccante Francesco Lazzari, un classe ’98 proveniente dalla squadra Juniores allenata da Carmelo Billè.

Di seguito l’elenco dei calciatori del Pistunina selezionati.

Portieri: Vitale, Stracuzzi.

Difensori: Caldore, Colucci, Napoli, Keita, Sergi.

Centrocampisti: Ardiri, Simone D’Arrigo, Di Maggio, Marziale, Grazioso, Visconti, Bellamacina, Luigi Lo Giudice, Raciti.

Attaccanti: Minissale, Ancione, Ghartey, Miuccio, Lazzari.

Pistunina-Città di Ragusa sarà arbitrata da Salvatore Marco Testai’ di Catania, assistito da Silvestro Messina (anch’egli della sezione AIA etnea) e Massimo Falzone di Acireale).

Nell’immagine il centrocampista Ruben Colucci (Foto Antonino Vinci – Usd Pistunina)