Candidature, a Messina rischia Matilde Siracusano

Redazione

Candidature, a Messina rischia Matilde Siracusano

lunedì 29 Gennaio 2018 - 09:23

La candidatura di Matilde Siracusano è a rischio. La sollevazione scatenata a Messina dalla notizia della candidatura dell’ex modella potrebbe spingere il coordinatore regionale di Forza Italia a rivedere la possibile candidatura della Siracusano al collegio uninominale.
Nulla di ufficiale, ma pare che nelle ultime ore stia prendendo corpo l’ipotesi di una possibile esclusione della giovane messinese. A quanto pare al suo posto potrebbe essere candidato – si tratta di una indiscrezione non confermata – l’avvocato Francesco Carrozza, indicata dall’ex ministro Antonio Martino.
Matilde Siracusano al Corriere della Sera ha chiarito di non avere alcun rapporto di parentela con lo stesso Martino, il quale a suo dire sarebbe un lontano cugino della nonna. La sollevazione di Messina pare abbia spinto Micciché a rivedere la sua posizione sulla candidata che ieri è scomparsa dalla lista di Palermo 3 dove avrebbe dovuto guidare la pattuglia di Forza Italia.
Micciché avrebbe realizzato, inoltre, che Matilde Siracusano non avrebbe potuto competere sul piano politico con un “mostro sacro” qual è il rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra. Il termine per la presentazione delle liste scade oggi alle 20.