Deregulation delle vele. I mezzi creano intralcio al traffico

Messina invasa dalle cosiddette vele pubblicitarie e mezzi che intralciano il transito delle autovetture. Le foto scattate da alcuni cittadini parlano chiaro, come si dice in questi casi. La città ormai è presa d’assalto dai mezzi che, il più delle volte, infrangono le regole.  Le vele sono posteggiate in ogni dove, soprattutto nella zona centrale della città e ciò sta determinando evidenti problemi alla circolazione stradale.
Il problema è stato più volte segnalato all’amministrazione, ma a quanto pare non sono state prese le dovute contromisure per arginare un’autentica deregulation.

Il mezzo ritratto nella foto a fianco, staziona stabilmente in corrispondenza dell’area pedonale di piazza Cairoli, a margini dell’intersezione Cairolii-Tommaso Cannizzaro. La sosta “selvaggia” determina l’intasamento della strada, in corrispondenza di un incrocio.
I vigili urbani sono molto impegnati a multare gli automobilisti, ma le vele riescono in più delle volte a farla franca, come più volte segnalato da alcuni nostri lettori che lamentano un eccessivo buonismo da parte degli agenti municipali.
La foto di copertina è stata scattata nei pressi dell’Università, quasi all’incrocio con Corso Cavour. Il mezzo fermo impedisce il transito delle vetture. E poi da segnalare la costante presenza di una vela che sosta stabilmente dalle 13 alle 15, nei pressi della prefettura, in via Garibaldi nei pressi del rifornimento di benzina Agip.

Redazione

Published by
Redazione