Deregulation delle vele. I mezzi creano intralcio al traffico

Redazione

Deregulation delle vele. I mezzi creano intralcio al traffico

domenica 21 Gennaio 2018 - 06:28

Messina invasa dalle cosiddette vele pubblicitarie e mezzi che intralciano il transito delle autovetture. Le foto scattate da alcuni cittadini parlano chiaro, come si dice in questi casi. La città ormai è presa d’assalto dai mezzi che, il più delle volte, infrangono le regole.  Le vele sono posteggiate in ogni dove, soprattutto nella zona centrale della città e ciò sta determinando evidenti problemi alla circolazione stradale.
Il problema è stato più volte segnalato all’amministrazione, ma a quanto pare non sono state prese le dovute contromisure per arginare un’autentica deregulation.

Il mezzo ritratto nella foto a fianco, staziona stabilmente in corrispondenza dell’area pedonale di piazza Cairoli, a margini dell’intersezione Cairolii-Tommaso Cannizzaro. La sosta “selvaggia” determina l’intasamento della strada, in corrispondenza di un incrocio.
I vigili urbani sono molto impegnati a multare gli automobilisti, ma le vele riescono in più delle volte a farla franca, come più volte segnalato da alcuni nostri lettori che lamentano un eccessivo buonismo da parte degli agenti municipali.
La foto di copertina è stata scattata nei pressi dell’Università, quasi all’incrocio con Corso Cavour. Il mezzo fermo impedisce il transito delle vetture. E poi da segnalare la costante presenza di una vela che sosta stabilmente dalle 13 alle 15, nei pressi della prefettura, in via Garibaldi nei pressi del rifornimento di benzina Agip.