Guida in stato di ebbrezza e droga: raffica di denunce e multe

Redazione

Guida in stato di ebbrezza e droga: raffica di denunce e multe

sabato 20 Gennaio 2018 - 16:38

I luoghi della movida e non solo sono stati passati al setaccio dai carabinieri. Il Comando Provinciale ha organizzato un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi effettuando controlli mirati nelle principali arterie di circolazione stradale ed in particolare nelle zone del centro di Messina, finalizzati al contrasto della guida pericolosa a seguito di assunzione di alcolici e di sostanze stupefacenti. Ecco il risultati dei controlli:
–     5 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza con l’immediato ritiro delle patenti di guida;
–     2 persone denunciate perchè, in evidente stato di ebbrezza, si sono rifiutati di sottoporsi all’alcool test;
–     1 persona deferita per detenzione ai fini di spaccio di marijuana;
–     1 persona denunciata perchè trovata in possesso di coltelli e arnesi di vario genere idonei ad offendere senza giustificato motivo;
–     1 persona denunciata per guida della propria autovettura nonostante gli fosse stata sequestrata;
–     2 persone denunciate alla Procura della Repubblica di Messina perché colte alla guida delle rispettive autovetture mentre diffondevano musica ad alto volume mediante apparato stereofonico ad elevatissima potenza;
–     8 persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacente, perchè sorpresi nell’atto di consumare delle modiche quantità di sostanza stupefacente (marjuana, cocaina e crack).
Nel corso dei controlli, sono state elevate numerose contravvenzioni, per lo più relative alla guida senza patente e per mancanza di copertura assicurativa. I soggetti colpiti dai provvedimenti amministrativi rientrano quasi tutti in una fascia d’età compresa tra i 19 e i 45 anni.