Poliziotta morta nel Messinese, indagato il marito

Redazione

Poliziotta morta nel Messinese, indagato il marito

lunedì 15 Gennaio 2018 - 11:26

Inizialmente era sembrata una morte per cause naturali, ma dopo gli accertamenti dei carabinieri del Ris di Messina e l’esame del medico legale, un poliziotto tedesco in pensione, marito della vittima, anche lei commissario di polizia a Tubinga, è stato indagato, come atto dovuto, dalla Procura di Barcellona per omicidio volontario.
Claudia Scholastika Gluecker, 58 anni, in vacanza a Rodì Milici, nel Messinese, insieme al marito di 59, Stefan Schaefer Werner, e’ morta in casa lo scorso venerdi’ tra le braccia del coniuge, che aiutato dal gestore della casa vacanza in cui la coppia risiedeva da alcuni giorni, ha chiamato i soccorsi.
I carabinieri hanno trovato nell’abitazione tracce di sangue ed ematomi sul corpo della vittima. Secondo il marito – difeso dall’avv. Gaetano Pino – si tratterebbe di postumi di cadute: “Il mio assistito – afferma il legale – ha risposto a tutte le domande degli inquirenti”.
La presenza di tracce di sangue – secondo l’indagato – e’ imputabile alle precarie condizioni di salute della moglie che nei giorni precedenti alla morte sarebbe caduta. Il cadavere della donna è nella camera mortuaria dell’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona.