Via Garibaldi: mattonelle "trappola", marciapiede a rischio per i pedoni

Redazione

Via Garibaldi: mattonelle "trappola", marciapiede a rischio per i pedoni

lunedì 08 Gennaio 2018 - 10:28
In auto, in bici ed a piedi, muoversi a Messina nasconde mille insidie ed altrettanti pericoli. Uno dei tanti si registra nel centralissimo marciapiede nello spartitraffico di via Garibaldi nei pressi del Catasto, dove due mattonelle “saltate”, fuori dalla loro sede originaria, hanno causato incidenti che hanno visto coinvolti anziani.
A lanciare il grido d’allarme è Libero Gioveni: “La pericolosità diventa doppia in quanto si è a ridosso delle strisce pedonali, per cui inciampando si ha la probabilità di cadere proprio sulla sede stradale con immaginabili conseguenze.
Pertanto, sollecitato da alcuni tecnici che quotidianamente si recano al Catasto e che hanno assistito agli spiacevoli incidenti, ho chiesto al responsabile del servizio manutenzione strade e marciapiedi un urgente intervento di manutenzione a garanzia della pubblica incolumità”.
Addetti alla manutenzione: “Il marciapiede sarà demolito”. Dopo la richiesta di intervento rivolta da Gioveni, il responsabile del servizio manutenzione ha comunicato che il Dipartimento mobilità urbana nei prossimi giorni demolirà quel tratto di marciapiede per realizzare un attraversamento pedonale rialzato, così come già avvenuto in altri punti del centro città, collegando i due margini dell’intera carreggiata.