Elvira Amata lascia il Consiglio comunale: "Faccio un passo indietro con dispiacere"

Redazione

Elvira Amata lascia il Consiglio comunale: "Faccio un passo indietro con dispiacere"

venerdì 05 Gennaio 2018 - 12:01

“E’ stata una decisione sofferta, ma non posso fare altrimenti”, così la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Elvira Amata, che annuncia le sue dimissioni da consigliere comunale. “Avevo sperato di riuscire a conciliare i ruoli in modo pieno ma, queste prime settimane mi hanno fatta ricredere.
A Palermo stiamo vivendo la prima e difficilissima fase tipica dell’inizio di un nuovo percorso. Ugualmente, a Messina, sono complessi e concitati questi ultimi mesi di consiliatura che ci separano dalle prossime amministrative. E, nonostante mi pesi enormemente lasciare il mio posto in seno al consesso cittadino, ruolo al quale sono sinceramente legata e che ho affrontato sempre con massima serietà, so che è la scelta più giusta in rispetto ai messinesi e alla città.
Una città che, oggi più che mai, necessita di una tutela immensa da parte delle opposizioni al lavoro scellerato di un’Amministrazione inadeguata. Essere rappresentante della gente è un onore, ma anche un onere da rivestire con il massimo impegno e non voglio rischiare di non portarlo avanti al meglio delle mie possibilità. Per queste ragioni, con umiltà e-ammetto-dispiacere, devo fare un passo indietro.
In aula, Fratelli d’Italia continuerà ad essere rappresentato dalla collega e capogruppo Daniela Faranda insieme alla quale il lavoro sinergico che collega l’aula consiliare all’Ars è già avviato e rodato. Sono certa che i cittadini comprenderanno le mie ragioni”.