Saldi, la Sicilia dovrà aspettare l'Epifania. Prime stime della Confcommercio

Redazione

Saldi, la Sicilia dovrà aspettare l'Epifania. Prime stime della Confcommercio

martedì 02 Gennaio 2018 - 10:30

Interessano 15,6 milioni di famiglie, muovono in totale 5,2 miliardi di euro, con un budget di spesa a persona di 143 euro: sono i numeri dei saldi invernali che oggi partono in Basilicata, domani in Valle d’Aosta ed il 6 in Sicilia. Secondo le stime dell’Ufficio studi di Confcommercio ogni famiglia, in occasione dei saldi invernali 2018, spenderà 331 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori.
“Dopo un Natale ancora ‘sospeso’ tra una crisi che sembra volgere al termine ed una ripresa ancora debole almeno nel fashion retail – commenta Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vice presidente di Confcommercio – la buona notizia è l’incremento di due punti della fiducia dei consumatori, tornato ai livelli del gennaio 2016. Un ingrediente imprescindibile, oltre al potere di acquisto degli italiani, per sostenere i consumi in questo periodo dei saldi di fine stagione.
La spesa per gli acquisti in saldo per valore – secondo le nostre stime – sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento”.