Biancuzzo: "Emergenza 118, riaprite il presidio di Castanea"

Redazione

Biancuzzo: "Emergenza 118, riaprite il presidio di Castanea"

venerdì 29 Dicembre 2017 - 12:35

Sos 118 nella zona nord di Messina, “orfano” anche dell’importante presidio di Castanea. Mario Biancuzzo cerca di riaccendere i riflettori sulla vicenda: “Sottolineo l’emergenza di adottare immediati interventi per ripristinare un servizio indispensabile per tutelare la salute pubblica con la riapertura della postazione del 118, chiuso ormai da cinque anni.
Il gravissimo problema è stato affrontato dal consiglio della municipalità, organo eletto democraticamente dai cittadini, per chiedere la riapertura del presidio del 118, ma ad oggi nulla è stato fatto. Chiedo, nella qualità di consigliere, al signor sindaco, Renato Accorinti, di indire un tavolo tecnico con i dirigenti del 118, dell’Aap e del prefetto per concordare la riapertura del presidio del 118 a nord del Comune di Messina.
Una popolazione di oltre 9mila persone che in estate tende a triplicare – denuncia il consigliere della VI Circoscrizione – non può essere sprovvista di ambulanze. Il presidio del 118 deve tornare e subito a Castanea, così come risulta da delibera regionale, sede più idonea dal punto di vista logistico, in modo che tutti i cittadini possano usufruire del presidio medico fisso in grado di garantire interventi tempestivi in tutto il circondario”.