Sviluppo di Taormina e non solo, nasce Allenza jonica

Redazione

Sviluppo di Taormina e non solo, nasce Allenza jonica

mercoledì 20 Dicembre 2017 - 10:21

Nasce il movimento socio-culturale Alleanza jonica. Si tratta di un nuova aggregazione apartitica che ha già avvicinato numerosi esponenti della società civile.
“Stiamo partendo in punta di piedi – ha affermato il coordinatore del gruppo, Antonio Raneri – nel tentativo di sensibilizzare gli organi competenti a realizzare alcune importanti iniziative che riguardano il comprensorio. Siamo pronti ad avviare campagne di sensibilizzazione che possano portare a risultati concreti non solo per Taormina ma per tutto il comprensorio.
Ad esempio, vogliamo avviare dibattiti per sottoporre il problema del degrado delle torrette del parco Giovanni Colonna. Cercheremo di interrogarci su come organizzare Giardini – Naxos in vista della riqualificazione del molo di Schisò ed avremo nelle nostre battaglie di civiltà anche il supporto di associazioni importanti”. Ed, infatti, si è detta già vicina al neonato movimento anche l'”Associazione italiana assistenza consumatori europei”.
“Siamo convinti che dal mondo che è a contatto con i problemi reali della vita quotidiana – ha affermato il segretario nazionale del sodalizio, Giuseppe Spartà – possano arrivare idee ed atti concreti per poterli superare.
La nostra associazione è pronta ad avviare una collaborazione con Alleanza jonica”.