Natale a Cairoli: Cresce l'attesa per il concerto di Francesco Sarcina

Redazione

Natale a Cairoli: Cresce l'attesa per il concerto di Francesco Sarcina

lunedì 18 Dicembre 2017 - 10:38

Il Natale di piazza Cairoli targato Confcommercio è pronto ad entrare nel vivo. Oggi pomeriggio sarà inaugurata la pista di ghiaccio, ieri è stato “tagliato il nastro”  del Presepe, vero e proprio simbolo del Natale, mentre la ruota Panoramica, il Laboratorio del Gusto con i suoi chef e la Casa di Babbo Natale, continuano ad attrarre grandi e bambini. Manca l’ultimo tassello, quello musicale, con i concerti pronti ad entusiasmare i tanti giovani che fino alle 24 animeranno piazza Cairoli.

Il primo appuntamento da non perdere sarà mercoledì, quando sul palco salirà Francesco Sarcina, voce storica de Le Vibrazioni, gruppo milanese arrivato alla ribalta nel primo decennio degli anni 2000. Nato a Milano da famiglia di origini pugliesi il 30 ottobre 1976, Sarcina fondò le Vibrazioni nel 1996 ma l’anno di svolta per il gruppo fu il 2003. Grazie a singoli come “Dedicato a Te”, “Vieni da Me” e “in una Notte d’Estate”, Le Vibrazioni entrano nel cuore delle fans, diventando un punto di riferimento soprattutto tra le ragazze. Il gruppo entra a far parte anche del panorama musicale cinematografico, confezionando le sigle di film come “Eccezziunale Veramente-Capitolo Secondo Me” di Diego Abatantuono e “Tre Metri Sopra il Cielo” con Riccardo Scamarcio.

Tra il 2011 e il 2012 inizia la carriera da solista con un’apparizione, al fianco di Giusi Ferreri, ed una partecipazione al Festival di Sanremo. Mercoledì sera Sarcina canterà i brani più importanti della sua carriera musicale, facendo rivivere i fasti di 15 anni fa. L’attesa sta per finire, mancano solo due giorni.