Zes a Giammoro, la proposta di Mancuso e Garofalo sul tavolo di Musumeci

Redazione

Zes a Giammoro, la proposta di Mancuso e Garofalo sul tavolo di Musumeci

sabato 16 Dicembre 2017 - 08:35

“Ho fatto pervenire al presidente della Regione Nello Musumeci l’unica proposta legislativa presentata al Senato ed alla Camera dei Deputati dal sottoscritto e dall’on. Enzo Garofalo, riguardante la istituzione di una Zes nel territorio provinciale messinese”.  Lo dichiara Bruno Mancuso.
“Il disegno di legge che ha per oggetto “Disposizioni concernenti l’istituzione di una zona economica speciale nel territorio provinciale di Messina, in area ex Asi frazione di Giammoro – Pace del Mela area depressa e destinata a finalità logistiche industriali” a mio parere va preso in considerazione se si vuole seguire un percorso credibile e coerente per ottenere la concretizzazione di tale importante meccanismo di sviluppo.
Si tratta – prosegue Mancuso – di una proposta articolata, che nella predisposizione del necessario piano strategico da allegare alla richiesta che va inoltrata alla Regione Siciliana, può essere arricchita ed ampliata, tenendo conto, però, della normativa esistente e dei regolamenti attuativi che hanno superato anche il vaglio della Conferenza Stato- Regione.
È necessario far pervenire al Governo Regionale una proposta ufficiale, perché, nel frattempo, gli altri territori interessati si stanno già attrezzando, mentre nella nostra Regione dobbiamo riscontrare, anche in questo settore, i ritardi dell’Amministrazione Regionale precedente”.