San Saba e Ss 113 al buio, Biancuzzo invoca interventi

Redazione

San Saba e Ss 113 al buio, Biancuzzo invoca interventi

sabato 16 Dicembre 2017 - 08:59

San Saba al buio e Mario Biancuzzo denuncia l’ennesimo disservizio. Il presidente della VI Circoscrizione fa presente “che l’impianto di pubblica illuminazione in tutta la Ss 113 è carente ed in alcuni tratti addirittura inesistente. Ho accertato personalmente, su sollecitazione di alcuni cittadini residenti nei pressi del Ponte Calamona, che l’impianto di pubblica illuminazione è completamente spento, con pali mancanti e rotti e lampade che non accendono.
Premesso ciò chiedo all’assessore ai Lavori pubblici di dare mandato ai tecnici di redigere un progetto per realizzare l’impianto di illuminazione urgentemente e ripristinare le lampade spente esistenti nel tratto segnato in oggetto; non possiamo aspettare che ci scappi qualche morto. Il  buio fa paura.
Dichiaro sotto la mia responsabilità che esistono pericoli per i residenti e per i numerosi automobilisti in transito e chiedo che venga realizzato, anche con somma urgenza,  un adeguato impianto di illuminazione pubblica.
Mi corre l’obbligo aggiungere – prosegue Biancuzzo – che diverse richieste di intervento sono state presentate e protocollate e che nel tratto in questione esiste un’attività commerciale di ristorazione che opera nel periodo estivo completamente al buio. Ultima richiesta presentata, firmata e condivisa anche da alcuni residenti in data 3 settembre 2017, avente per oggetto richiesta ripristino impianto illuminazione sulla Strada statale 113/dir tratto Ponte Calamona al supermercato di San Saba e che il Consiglio ha approvato tramite delibera  il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione.
In relazione alla situazione evidenziata, accertate le condizioni di forte disagio per la circolazione durante le ore notturne e per i residenti, voglia la Signoria Vostra fornirmi notizie sui provvedimenti adottati al riguardo”.