Il Pistunina chiude il mercato con un colpo "Grazioso"

Roberto Santoro

Il Pistunina chiude il mercato con un colpo "Grazioso"

venerdì 15 Dicembre 2017 - 20:47

Giovanni Grazioso, nato il 29 aprile del 1995, attaccante esterno “con caratteristiche simili a Lo Giudice“, come sottolinea il ds Mortelliti, ex Real Aci (ha giocato da avversario al “San Filippo” lo scorso 14 ottobre) e Megara Augusta, è il 6° e ultimo rinforzo dell’Usd Pistunina nella sessione dicembrina di mercato appena andata in archivio. L’operazione è stata ufficializzata in serata dalla società messinese del presidente Salvatore Velardo.

Saluta invece, dopo pochi giorni, l’ivoriano Sanogo al quale, sebbene fosse stato tesserato nei giorni scorsi dal Pistunina tanto da andare in panchina nel match casalingo di domenica scorsa, la Figc siciliana ha dato il benestare per il trasferimento in prestito al Real Aci.

Resta da coprire un ultimo buco, quello del portiere da affiancare a Virgilio Vitale: dopo l’addio di Salvatore Fazio, emigrato per lavoro a Milano già da qualche settimana, anche Francesco Privitera ha i bagagli pronti con destinazione Abruzzo.

E se a ciò si aggiunge che anche lo juniores Massimimiliano Zullo è stato posto in lista di svincolo, in conclusione a Scordia il “dodicesimo” sarà il veterano Leo Stracuzzi, una presenza ad inizio stagione nel match interno col Biancavilla disputatosi al “Messina Sud” lo scorso 9 settembre. “Per ora possiamo contare su di lui – spiega il direttore Mortelliti –ma cercheremo sicuramente uno juniores tra gli svincolati“.

E, a proposito di questi ultimi, il Pistunina ha liberato, oltre al portiere Privitera, i difensori Andrea Puzone e Peppe Miduri, i centrocampisti Nino Fonti e Paolo Russo, l’attaccante Daniele Dell’Acqua. Per il resto Mortelliti si dice sicuro che “nonostante l’addio di Lo Giudice ci sentiamo di poter dire il Pistunina esce rafforzato, sia numericamente che qualitativamente, da questo mercato di dicembre. Abbiamo arricchito il ventaglio di soluzioni, ruolo per ruolo, a disposizione del mister che, lo vedrete, darà spazio a tutti. E anche lo juniores Miuccio è un ragazzo del 2000 di cui sentirete presto parlare e che già alla prima partitella in famiglia dei giorni scorsi ha dato un primo saggio delle proprie qualità, mettendo a segno ben cinque reti personali“.