V Circoscrizione: saranno riattivate alcune postazioni di cassonetti Rsu

Redazione

V Circoscrizione: saranno riattivate alcune postazioni di cassonetti Rsu

giovedì 14 Dicembre 2017 - 10:07

Si ritengono soddisfatti i consiglieri della V Circoscrizione Giuseppe Cuté, Franco Laimo (vice presidente vicario), Francesco Mucciardi e Marcello Cannistraci in merito alla ricollocazione di alcune postazioni di cassonetti Rsu annunciata dalla partecipata comunale MessinAmbiente: nella fattispecie si tratta delle zone di torrente San Nicola,  dinanzi l’Istituto comprensivo Villa Lina e la sede della Protezione civile, il viale Aranci e la Via Salita Tremonti, zone rimaste sprovviste di cassoni per discutibili scelte aziendali.
I consiglieri Cutè, Laimo, Mucciardi e Cannistraci ringraziano MessinAmbiente con in testa l’ing. Natale Cucè (Direttore operativo della stessa partecipata comunale) per l’impegno costante assunto assieme ai consiglieri circoscrizionali, al fine di evitare, e dunque risolvere, i numerosi disagi che gli stessi cittadini hanno subito in questi ultimi anni.
Per ricollocare definitivamente i cassoni bisognerà prima ripristinare il marciapiedi sul viale Aranci ed il massetto sul torrente S. Nicola danneggiati dagli interventi continui di pulizia delle discariche abusive createsi in questi ultimi anni, dove prima erano collocati i cassoni, a cura del Dipartimento Lavori pubblici, ma ci sono già delle intese importanti in tal senso.