Sperona auto e bus per sfuggire ai carabinieri: 22enne finisce in manette

Redazione

Sperona auto e bus per sfuggire ai carabinieri: 22enne finisce in manette

giovedì 14 Dicembre 2017 - 09:49

Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il ragazzo percorreva a bordo di una Smart il viale Giostra ed alla vista del blocco ed al successivo posto blocco ha invertito la marcia e percorrendo contromano un tratto di strada ed imboccando la galleria che collega il viale Giostra al viale Annunziata.
I militari si ponevano all’inseguimento della Smart e tenendola sempre sotto controllo la seguivano nella sua lunga corsa attraverso le vie che si snodano alle spalle del viale Annunziata. L’auto  attraversava poi l’arteria stradale e si immetteva lungo la via Cappellani e la via San Licandro ed infine, in via Olimpia, il veicolo veniva “imbottigliato” dai militari che gli serravano la via con le autoradio e lo costringevano a fermare la sua corsa tra l’autovettura di servizio ed il marciapiede.
Nel suo tentativo di seminare le “gazzelle” l’uomo non esitava a compiere numerose manovre spericolate urtando i veicoli che ne rallentavano la marcia e taluni di quelli che venivano in direzione opposta alla sua causando danni a numerose autovetture e ad un bus dell’Atm e provocando, fortunatamente, soli danni alle cose.
Nel corso della perquisizione personale, M.R. è stato trovato in possesso di una dose di cocaina per la quale è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacente. L’uomo è stato posto ai domiciliari.