Scuola in subbuglio, subito la stabilizzazione dei precari. Domani sit-in a Palermo

Redazione

Scuola in subbuglio, subito la stabilizzazione dei precari. Domani sit-in a Palermo

lunedì 11 Dicembre 2017 - 11:00

“Per effetto del Jobs Act e della mancata presentazione da parte del Miur  dell’emendamento riguardante la stabilizzazione, dal 31 agosto 2018 non sarà più possibile prorogare il contratto ai Cococo delle scuole della Sicilia.
All’inizio del nuovo anno scolastico, quindi, 800 lavoratori di tutta Italia (350 nell’Isola, 200 solo a Palermo), si ritroveranno senza occupazione dopo vent’anni di duro precariato e di servizi essenziali svolti per la cittadinanza”. Ecco perché il segretario generale della UilTemp di Palermo, Danilo Borrelli,  insieme a Nidil Cgil e Felsa Cisl ha indetto una manifestazione di protesta per domani. L’appuntamento è alle 10 davanti alla sede dell’Ufficio scolastico regionale, in via Fattori 60.
“Siamo felici per la tanto agognata stabilizzazione dei collaboratori scolastici di Palermo – conclude Borrelli – chiediamo però che lo stesso trattamento sia riservato a questi precari. Il Governo nazionale deve trovare una soluzione immediata, mancano pochi giorni al disastro”.