Tripudio di applausi per Lo Schiaccianoci

Maria Antonella Saia

Tripudio di applausi per Lo Schiaccianoci

domenica 10 Dicembre 2017 - 22:26

La magia del Natale  si è compiuta ancora una volta ieri sera al Teatro  Placido Mandanici, dove, dinanzi ad una platea gremita di spettatori,  è andato in scena  “Lo schiaccianoci” del Balletto di San Pietroburgo, liberamente ispirato al racconto dal titolo Lo Schiaccianoci e il Re dei topi di  E.T.A Hoffman.
Tra i più applauditi, insieme con l’ospite d’onore Mikho Naotsuka, i due solisti Ernest Latypov e Natalia Lazebnikova. Applausi particolarmente scroscianti hanno accolto il Valzer dei fiocchi di neve e il Valzer dei fiori e le danze a tema  (Spagnola, Orientale, Cinese, Russa e Pas de Trois).

Come ha ricordato il direttore artistico Sergio Maifredi, il sindaco Roberto Materia  e il Teatro, dopo il successo ottenuto con il Balletto di Mosca, hanno voluto valorizzare con la presenza del Saint Petersburg Classical Ballet Tradition nella Stagione 2017/2018 una realtà ​distributiva ​del territorio che con grande professionalità e capacità di sviluppo di un pubblico specifico opera su tutta Italia con meritato successo.
Una  magia che si è rivelata agli spettatori in punta di piedi,  sotto un soffitto puntellato di piccole stelle blu, che ha dato al pubblico  la percezione di come anche i sogni più improbabili possano diventare realtà se ci si crede fermamente.

Continua il lungo racconto  iniziato un anno fa dal direttore artistico Sergio Maifredi nel quale ogni pagina racconta l’identità culturale  della Città del Longano che sa ancora emozionarsi dinanzi ad un sogno.