I legali di De Luca: "Barbaro dev'essere sospeso"

Redazione

I legali di De Luca: "Barbaro dev'essere sospeso"

giovedì 07 Dicembre 2017 - 08:24

Va avanti senza soluzione di continuità  la guerra a distanza tra l’onorevole Cateno De Luca e il Procuratore, Vincenzo Barbaro, guerra che va avanti a suon di reciproche querele.

I legali di De Luca chiedono la sospensione di Barbaro dalle funzioni di Procuratore Generale, affinchè le indagini nei confronti di De Luca possano avvenire con la massima correttezza: “Gli avvocati, Prof. Carlo Taormina e Tommaso Micalizzi, legali del deputato regionale di Udc Sicilia Vera Cateno De Luca hanno presentato denunzia nei confronti del dott. Vincenzo Barbaro, Procuratore Generale della Corte di Appello di Messina, per le calunnie consumate  nei loro confronti, attraverso un atto di citazione in cui formula accuse di concorso con I’on. De Luca, che si sarebbe realizzato con le postazioni difensive realizzatesi nel corso dei 17 procedimenti penali che lo hanno riguardato e che, invece, si sono svolte nel pieno rispetto della legge e delle regole deontologiche; nonché nella assistenza tecnica al medesimo assicurata in occasioni di tipo mediatico alle quali la partecipazione era dovuta per la qualità di uomo pubblico rivestita dal cliente.

E’ stata sollecitata all’Autorità adita la sospensione del Barbaro dall’esercizio delle funzioni di Procuratore Generale a tutela della correttezza delle indagini”.